Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L’Associazione “Insieme di Professionisti Igiene e Sicurezza” (IPIS) è stata costituita a gennaio 2015 su iniziativa e volontà di un gruppo di qualificati ed esperti professionisti operanti a vario titolo nei diversi settori della prevenzione.

Dal 7 aprile 2016 è inserita nell’elenco del Ministero delle Infrastrutture, legge n. 4/13 “Disciplina delle professioni non organizzate”.

MISSION

L'associazione non ha fini di lucro e si propone di promuovere iniziative mirate alla diffusione della cultura della Sicurezza nei luoghi di lavoro e di vita .

PRINCIPALI OBIETTIVI
  • Rappresentare, valorizzare e tutelare le figure professionali che operano nel campo della sicurezza;
  • Promuovere l’aggiornamento tecnico/scientifico per migliorare la cultura della sicurezza in tutti i luoghi di lavoro e di vita;
  • Collaborare con Enti e Istituzioni locali, nazionali, comunitari ed internazionali per la proposizione di linee guida e norme di buona pratica.

Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 97116070836
Numero R.E.A.: ME-238901

Parole chiave:

Antincendio , Associazione , Consulenze , Convegni , Coordinatore , Corsi , Duvri , Formazione , Ipis , Pimus , Pos , Psc , Redazione dvr , Tenici della sicurezza , Sicurezza ,